La casa d'aste Tarisio e la collaborazione con il Prof. Artemio Versari
Tarisio è la casa d'aste più prestigiosa al mondo per gli strumenti ad arco. Lanciata nel 1999 Tarisio ha rivoluzionato il commercio di strumenti associando una cura e qualità di prima classe, l'efficienza del sistema informatico delle offerte e un fermo ed inequivocabile senso dell'etica e della professionalità. Oggi la casa d'aste opera per facilitare quanto possibile il commercio degli strumenti a musicisti, collezionisti e commercianti del settore. Gli uffici di Londra e New York orgnizzano sei aste annuali con una vendita di circa 3,000 strumenti a corda in un mercato davvero globale, ma procedono anche con la vendita diretta a privati. Il fondatore, Jason Price, collabora attivamente con il Prof. Artemio Versari, la cui collezione è in parte esposta al Museo della Musica, nella chiesa di San Vidal all'Accademia (www.interpretiveneziani.com) e nella chiesa di San Giacomo di Rialto (www.interpretiveneziani.com).

Tarisio