LA FORZA DELLA COLONNA SONORA_ LABORATORIO ORCHESTRALE sulle musiche da film al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia
Il Conservatorio Benedetto Marcello presenta il primo laboratorio orchestrale in Conservatorio costruito sulle colonne sonore di film che hanno segnato la storia della cinematografia internazionale. Un progetto formativo in cui si andranno ad acquisire le dinamiche del suonare in orchestra la musica da film insieme a Maestri professionisti e docenti del Conservatorio B. Marcello di Venezia, collaborando all’interno di un gruppo orchestrale già attivo nel territorio. Al termine del Master gli studenti parteciperanno al concerto finale aperto al pubblico nella Sala Concerti del Conservatorio che si terrà il giorno 23 Settembre 2017.

PARTECIPANTI: Il corso è aperto a musicisti diplomati e non, studenti di istituti musicali italiani e stranieri, senza limiti d’età.

ISCRIZIONE: La richiesta dovrà essere effettuata utilizzando l'apposito modulo scaricabile dalla pagina web dedicata, nel sito www.conservatoriovenezia.net oppure dalla pagina facebook Movies Classic Orchestra.

Il modulo compilato dovrà essere inviato all'indirizzo mail: artemusicainconservatorio@gmail.com

SCADENZA ISCRIZIONI: 30 luglio 2017 PARTECIPAZIONE GRATUITA

PROGRAMMA: Musiche di John Williams, Hans Zimmer, Ennio Morricone e altri classici del cinema internazionale

ORGANICO RICHIESTO: 20 violini, 6 viole, 4 violoncelli, 3 contrabbassi, 2 arpe, 3 flauti (1 con obbligo di ottavino), 2 clarinetti, 2 oboi, 1 clarinetto basso, 2 fagotti, 1 controfagotto, 4 corni, 4 trombe, 3 tromboni 1 tuba, 4 percussioni. In caso di maggiori partecipazioni verrà data possibilità di alternarsi tra i brani.

CONTATTI: artemusicainconservatorio@gmail.com - 340 2562818  Per maggiori informazioni clicca qui Brochure [.pdf - 2.0 MB]